Aci Space, l’app gratuita per la mobilità in città

Si può avere in un’unica app una sera di informazione in tempo reale riguardanti la mobilità, i veicoli, il traffico lungo un tragitto, fino ad avere la possibilità di pagare pedaggi e posteggi direttamente attraverso lo smartphone? La risposta è sì, era sviluppata la Automobile Club d’Italia. ACI Space è un’applicazione disponibile per tablet e smartphone, sia con sistemi Android che sistemi a iOS, allo scopo di avere la maggiore compatibilità con i dispositivi attualmente in circolazione.

La struttura dell’applicazione la rende modulare, personalizzabile è integrabile in diversi sistemi di utilizzo, è lo scopo è quella di poterla implementare nel tempo usufruendo di servizi sempre più innovativi. Per il momento, risulta la ricerca online di punti di interesse sull’area definita di una mappa, un’attivazione di chiamata di assistenza che, attraverso il sistema GPS dello smartphone, fornisce informazioni geolocalizzate, e ovviamente una sezione dedicata ai soci ACI.

Giorno di questa applicazione si trovano anche diverse altre funzioni utili anche fuori dal traffico: un’interrogazione sulle informazioni di una targa, attraverso la quale conoscere le caratteristiche del veicolo, classe euro, potenza, e informazioni registrate presso il pubblico registro automobilistico. Molto interessante, anche la possibilità di avere uno scadenziario sulle formalità della propria vettura (senza dimenticare quelli delle manutenzioni), come bollire fermi amministrativi. Non manca anche la rivista digitale e alcuni notiziari sulla viabilità locale.

Decisamente accattivante per quanto riguarda l’utilizzo quotidiano virgola anche le informazioni di accesso a zone ZTL e trasporto pubblico locale.

Ti potrebbe anche interessare...